Quali sono gli Istituti e gli Enti più famosi in Italia per Studi e Ricerca sul Turismo?
L’ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che affianca Unioncamere, le Camere di commercio e le loro Unioni Regionali per sviluppare progetti finalizzati a ridurre le disomogeneità dell’offerta turistica italiana e per favorire l’integrazione dei singoli prodotti turistici.
L’Enit l’Agenzia Nazionale del Turismo, ente pubblico economico italiano che opera nella promozione dell’offerta turistica dell’Italia.
Poi abbiamo il Centro Studi Turistici di Firenze, che è un’Associazione senza scopo di lucro, composta da operatori pubblici e privati, che svolge attività di studio, ricerca, formazione e consulenza in materia di turismo.
Il Touring Club Italiano, un’associazione senza scopo di lucro, con finalità di promozione turistica sull’intero territorio italiano.
Federturismo Confindustria che è la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria e rappresenta l’intera filiera produttiva dell’industria del turismo.
Federalberghi – Federazione degli albergatori italiani, che è stata e vuole essere sempre di più un punto di riferimento per l’imprenditoria turistica e per l’economia del Paese Italia.
Scopri tutti i nostri articoli, visita le nostre news.
Tieniti sempre aggiornato sui temi del Turismo.
Inserisci qui il tuo indirizzo mail.