search engine marketing

SEM significa Search Engine Marketing, ovvero marketing sui motori di ricerca.

Rappresenta l’insieme delle attività svolte per aumentare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web con l’uso dei motori di ricerca.

Esistono due principali declinazioni del SEM:

SEO (Search Engine Optimization)

SEA (Search Engine Advertising)

SEO è l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Tutte quelle attività volte a migliorare la scansione, l’indicizzazione ed il posizionamento di un’informazione o contenuto presente in un sito web su un motore di ricerca.

Esistono svariate possibilità per svolgere al meglio questo tipo di attività.

I tools che utilizziamo da diversi anni.

SEA è la pubblicità a pagamento sui motori di ricerca che oggi puoi mettere in moto direttamente da un account advertising creato sul motore di ricerca di tuo interesse.

Il più famoso è senza dubbio Google Ads e per fortuna non mancano le certificazioni che attestano la nostra professionalità rispetto a questo strumento di executive marketing.

  • Contattami

    Risponderò il prima possibile
  •  
LinkedIn
Facebook
Instagram
Twitter
Open chat
Grazie per aver contattato Salvatore Cannito - Hotel Management.
Come posso esserle d'aiuto?