Pubblicità o Advertising

Quando guardiamo pubblicità sul web non è molto diverso dal guardare pubblicità in televisione, ascoltarla in radio o leggerla sui giornali.

pubblicità advertising

Pubblicità era e pubblicità è!

La Pubblicità, in inglese Advertising (è più figo, sembra qualcosa di nuovo…) sul web è sicuramente meno costosa e soprattutto permette di localizzare determinate scelte (strategie) e obiettivi. Sul web posso analizzare, guardare e testare le performance della mia pubblicità. E ciò non è davvero poco!

Immaginate chi investe milioni di euro in pubblicità che va in onda in televisione ha sicuramente un ritorno di investimento (ROAS Return on Advertising Spend) importante perchè la televisione è un mezzo di comunicazione visualizzato in media da milioni di utenti, ma non riuscirà facilmente (anzi difficilmente riuscirà) ad analizzare tutti, e dico tutti, i numeri relativi agli utenti che quella pubblicità l’hanno vista almeno una volta o mezza volta.

Per una struttura ricettiva alberghiera o extra-alberghiera vale la pena investire in pubblicità, magari in campagne Google Ads o in campagne legate a Faebook Business Manager o ad altri Social versione business?

Certo che si! I Ritorni di Investimento sono importanti, sicuramente più importanti di quelli che quotidianamente investiamo in intermediari online, come le famose OTA (Online Travel Agency).

Ne vale davvero la pena restare immobili e passivi davanti ad un cambiamento che per logiche di mercato non dà il tempo di decidere se ne vale la pena o meno.

Il mercato decide! La domanda turistica decide! Il cliente decide!

Per consulenza, formazione e attività operative di advertising Contattami

    Open chat
    Grazie per aver contattato Salvatore Cannito - Hotel Management.
    Come posso esserle d'aiuto?