Il nuovo Re dell’intermediazione alberghiera on line sarà Google?

Aiuta il tuo prossimo ospite a trovarti

scuola alberghiera

Il messaggio è diretto: si tratta di uno strumento volto a facilitare il contatto e la prenotazione di clienti nuovi e di ritorno per alberghi, B&B, residence etc.

Google Hotel Ads è uno strumento di promozione per alberghi e strutture ricettive, creato da Google con le funzionalità di un metamotore, ovvero selezionando i risultati su una base di ricerca ampliata su più database. Serve quindi a mostrare, sia nella SERP ovvero nella pagina dei risultati, che nella colonna di destra, o ancora su Google Maps quali sono le strutture presenti nella zona che interessa all’utente / cliente.

La ricerca è definita come comparazione dei prezzi a seconda delle date di arrivo e partenza e della geolocalizzazione e segnala anche quali sono i luoghi di interesse e i servizi nei pressi dell’hotel o della struttura scelta.

Grazie alla ricerca e a Google Maps, i tuoi clienti possono trovare la tua struttura, direttamente tra i risultati che appaiono.

Queste ricerche, poi, confluiscono direttamente, senza step intermedi, all’interno del booking della tua struttura, a pochi passi dalla prenotazione vera e propria.

L’immediatezza e il metodo intuitivo offrono una garanzia in più per l’efficacia di questo strumento che va, comunque, saputo utilizzare.

Il professionista che si occupa del marketing della tua struttura, saprà indicarti quali sono le immagini migliori da pubblicare per ottenere il top dei risultati.

La comodità di questa opportunità consiste anche in un notevole risparmio di tempo, perché bypassa i vari portali di prenotazioni e le OTA (Online Travel Agency).

C’è anche da sottolineare che le OTA stesse utilizzano Google Hotel Ads, in modo da avere maggiore visibilità rispetto alle strutture che ancora non si rivolgono a questo tipo di agenzie specializzate online.

Quindi è chiaro il messaggio che Google sta inviando a tutti gli intermediari e a tutti i canali di distribuzione del settore alberghiero.

Con Google oggi non solo puoi pubblicizzare la tua struttura ricettiva, ma addirittura puoi arrivare direttamente al cliente finale intermediando a costi decisamente più bassi rispetto a tutti gli altri distributori del canale on line per il mondo alberghiero.

Gli utenti del web avranno già intuito l’offerta? 

E gli attori dell’offerta avranno già intuito questa opportunità…?

Continua a seguirci!

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Loading
LinkedIn
Facebook
Instagram
Twitter
Open chat
Grazie per aver contattato Salvatore Cannito - Hotel Management.
Come posso esserle d'aiuto?