Il Virus che moltiplica le Cancellazioni, blocca le Prenotazioni e vanifica un’intera Stagione!
Nessun Hotel come nessuno di noi d’altronde aveva mai vissuto una situazione del genere.
Come si affronta questo dannato problema? Come deve comportarsi un direttore o un proprietario d’albergo? Quali iniziative possono intraprendere tutti i gestori di B&B, Affittacamere, Case vacanza, etc.? Dobbiamo restare con le mani in mano, pregare e aspettare che tutto ciò abbia fine?
Domanda da 1 milione di dollari a cui tutti gli esperti del settore alberghiero oggi provano a rispondere. Se ne sentono davvero tante, dal turismo sanitario alla riduzione delle tariffe con prezzi al ribasso senza precedenti. Si parla di ripresa durante l’estate e boom di last minute ed io stesso ho parlato nel precedente articolo di turismo interno o domestico (sia a livello nazionale che regionale).
In realtà una situazione del genere non si affronta, ma si vive!
L’occasione giusta per conoscerci e parlarne (anche e solo online), affrontare insieme un danno che non è solo economico, ma anche morale. Parlarne insieme non costa davvero nulla. Non vi venderò amuchine o igienizzanti a prezzi esorbitanti.
Al massimo vi venderò una speranza a costo zero…
[weforms id=”663″]